Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine PERENTORIO di 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

1.La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui sia accertata:

- l'usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

2. Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.

3. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

4. La difformità tra l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto e quanto ricevuto dal cliente, relativamente ad elementi accessori quali il colore, le dimensioni o altro, non è motivo valido per operare il diritto di recesso.

5. Il diritto di recesso non si applica ai professionisti e alle aziende ai quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati. La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti di valore inferiore ad euro 50,00 (cinquanta/00).

6. Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti ordinati appositamente , quindi i prodotti che hanno la consegna a tre o più giorni non può essere applicato in quanto acquistati su vostro mandato a parte per l'evasione dell'ordine


MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO:


Preso atto di quanto sopra, per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal momento della consegna, una comunicazione contenente la volontà di recedere tramite l'apertura di un ticket mediante l'apposita pagina di contatto disponibile all'indirizzo https://b2b.sonoffdomotica.it/contattaci. 

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Sonoff Domotica provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, tale codice andrà apposto sulla confezione utilizzata per la spedizione del bene.

La merce dovrà essere spedita Sonoff Domotica Italia entro 10 giorni dall'autorizzazione.

In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Si consiglia di conseguenza di utilizzare metodi di spedizione tracciabili e assicurati.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto verrà data comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Sonoff Domotica si riserva la possibilità di trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.
Fatto salvo quanto previsto al punto precedente, Sonoff Domotica rimborsarà al cliente l'importo relativo all'acquisto della merce entro 14 giorni dal suo rientro tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso i nostri magazzini a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Spedizione prodotti per recesso

  1. Le spedizioni per prodotti del quale si richiede il recesso sono a vostro carico seguendo le seguenti direttive
  2. Se l'articolo è stato acquistato tramite pagamento paypal, sarà paypal a rimborsarvi le spese sostenute
  3. l'Utente deve attivare il Servizio alla pagina https://www.paypal.it/reso/.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Clicca qui per maggiori informazioni

Accedi

Megamenu

Il tuo preventivo

Non ci sono prodotti nel tuo carrello