Garanzia Sonoff Italia

Viene riconosciuta la garanzia legale, disciplinata dagli articoli 1490 e ss c.c., per tutti i Prodotti venduti tramite il sito web.

Il Titolare ha l’obbligo di consegnare all’Utente Prodotti conformi al contratto di vendita. Si presume che i Prodotti siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

a. sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo

b. sono conformi alla descrizione fatta dal Titolare e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato all’Utente come campione o modello

c. presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Utente  può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del Prodotto e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei Prodotti fatte al riguardo dal Titolare, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura

d. sono altresì idonei all’uso particolare voluto dall’Utente e che sia stato da questi portato a conoscenza del Titolare al momento della conclusione del contratto e che il Titolare abbia accettato anche per fatti concludenti.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della garanzia di conformità eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Il difetto di conformità che si manifesti entro 12 mesi dalla data di consegna del Prodotto deve essere denunciato entro gli 8 giorni successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. Dopo i 6 mesi, sarà l’Utente Consumatore a dover fornire la prova che il danno non è stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del Prodotto.

Qualora l’Utente intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia di conformità, dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail b2b@sonoffdomotica.it o chiamando il servizio clienti.

Il Titolare darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Clicca qui per maggiori informazioni

Accedi

Megamenu